Salta al contenuto principale

Tecnimont celebra la 48a festa nazionale degli Emirati Arabi Uniti

La festa nazionale degli Emirati Arabi Uniti si celebra il 2 dicembre di ogni anno e segna il giorno in cui tutti gli emirati si unirono per formare gli Emirati Arabi Uniti nel 1971: una svolta storica per il popolo della regione. Oggi gli Emirati Arabi Uniti sono un paese prospero che sta diversificando sempre di più la propria economia, con particolare attenzione ai settori petroliferi e petrolchimico.
 
Il 29 novembre abbiamo celebrato la 48a Giornata Nazionale degli Emirati Arabi Uniti presso la nostra sede insieme al team integrato del progetto Borouge 4 FEED.

All'evento hanno partecipato il team di progetto Tecnimont e il vertice di entrambe le società: Pierroberto Folgiero, CEO e Amministratore Delegato di Tecnimont, e Abdulaziz Abdulla Alhajri, Direttore Esecutivo della direzione Downstream di ADNOC.

L'evento è iniziato con le dichiarazioni di entrambi i dirigenti sulla partnership tra le due società, la forza e la rapida crescita evidenziate negli Emirati Arabi Uniti. Folgiero ha affermato che "questi sono tempi straordinari. Ci sono molte sfide, quindi prendiamo questi tempi come un'occasione per dimostrare il nostro valore e vediamo la sfida come un'opportunità per portare a termine il progetto: questo è lo spirito di Tecnimont e di Borouge. Il mio desiderio per il team è che continui ad essere integrato come lo è oggi.”

Alhajri ha fatto eco a questi sentimenti e ha offerto parole promettenti sul futuro successo di Tecnimont e del settore EPC nel business downstream affermando che "Il nostro percorso downstream è quello di trasformare Ruwais per diventare il più grande hub petrolchimico di raffinazione al mondo, entro il 2025. Oggi siamo già a metà strada. Tecnimont e’ da tempo il nostro partner, sin da Borouge 1 fino a Borouge 3, e ora Borouge 4, un progetto che rappresenta una pietra miliare per noi, nonché uno dei principali progetti nel nostro percorso downstream. Stiamo lavorando per un progetto che abbia grande successo. Questo successo fara’ parte non solo della trasformazione ADNOC, ma anche della trasformazione del nostro Paese.”

Tecnimont sta attualmente eseguendo un contratto per i servizi di ingegneria e progettazione front-end (FEED) per la quarta fase di espansione del complesso petrolchimico di Ruwais, Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. Borouge è la joint venture tra Abu Dhabi National Oil Company (ADNOC), una delle più grandi compagnie oil & gas del mondo, e l’austriaca Borealis, un fornitore leader di soluzioni innovative nei settori delle poliolefine, delle sostanze chimiche di base e dei fertilizzanti. Lo scopo del progetto è costituito dai servizi FEED per la nuova fase di espansione del complesso di Borouge a Ruwais, composto dal più grande mixed feed cracker al mondo con una capacità di 1,8 milioni di tonnellate di etilene all'anno. Il nuovo cracker, quarto nel complesso petrolchimico di Borouge, sarà anche associato a diverse altre unità di processo, utilities e offsites.
 
Celebriamo insieme la storia e lo sviluppo di questo Paese!