Salta al contenuto principale

Covid-19: la risposta di Tecnimont

In questo periodo difficile a causa della pandemia di COVID-19, che sta avendo un forte impatto nel nostro paese e nel resto del mondo, il nostro obiettivo è proteggere la sicurezza e la salute delle nostre persone e dei nostri clienti, e limitarne la diffusione.

Stiamo prendendo tutte le misure necessarie per aderire alle norme di sicurezza stabilite dai nostri governi al fine di mantenere il nostro personale e le loro famiglie al sicuro, rimanendo fortemente impegnati nel fornire ai nostri clienti i nostri migliori servizi.

Attualmente, circa 5.000 persone in tutto il mondo appartenenti ai centri di ingegneria di Milano, Roma, Mumbai (India), Mosca (Russia), Sittard (Paesi Bassi), Braunschweig (Germania), Houston (USA) continuano a svolgere il loro lavoro da casa, coordinandosi con i team di progetto multilocalizzati. Tutto questo è stato possibile grazie a una strategia operativa lungimirante volta a realizzare la remotizzazione e la virtualizzazione dei nostri processi principali (attraverso la "Digital Advantage Smart Platform"), con grandi investimenti in cloud computing e suite hardware e software all'avanguardia.

"In Maire Tecnimont condividiamo il concetto di resilienza come caratteristica distintiva e vincente. Trasformare una avversità in un punto di forza è una delle migliori e meno retoriche definizioni di resilienza. I giorni che il Nord Italia sta vivendo a causa del coronavirus sono un’occasione per persone e aziende di sperimentare l'importanza di reagire alle avversità con pragmatismo. La priorità per noi è aderire con disciplina alle prescrizioni ricevute e ai vincoli conseguenti, e mitigare proattivamente gli impatti sul nostro business, senza compromessi sulla salute e sulla sicurezza delle nostre persone. II gran lavoro fatto su uno Smart Working produttivo ed efficace è il nostro fattore di successo, grazie ad investimenti coraggiosamente effettuati negli anni in infrastruttura informatica, cultura aziendale e organizzazione del lavoro. Ricordiamo ai nostri partner e colleghi nel mondo che il numero di contagi nel nostro Paese dipende dal gran lavoro in termini di test-tampone effettuati ogni giorno (ben superiore agli altri Stati europei), dall'ampio spettro delle indagini in corso e dalla capacità dell'Italia, come della Maire Tecnimont, di andare incontro ai problemi e non nasconderli nell'interesse generale. Affronteremo con la solita passione anche questa prova!"

Pierroberto Folgiero

Pierroberto Folgiero
Amministratore Delegato

Digital Advantage Smart Platform: Ensuring Business Continuity

Stiamo garantendo la continuità del business grazie all'utilizzo della nostra "Digital Advantage Smart Platform" lanciata nel 2015, che consente una collaborazione avanzata tra i nostri professionisti e partner, indipendentemente dalla loro postazione di lavoro fisica. La “Digital Advantage Smart Platform” consente a Maire Tecnimont di gestire la situazione attuale con un approccio flessibile.

All our people are leveraging on Group processes, tools and organizational model to find proactive solutions to solve issues generated by the exceptional circumstances we are living. We would like to share with you some of the many success stories of resilience driven by the positive energy of our people ready to go beyond the hurdles of the current unfortunate situation.

Ultimo aggiornamento: 14/03/2023 02:05