Salta al contenuto principale

Case studies

•    Il progetto DCCDTM è stato co-sviluppato dal Politecnico di Milano e dal gruppo Maire Tecnimont come ricerca per l’addolcimento del gas naturale e relativa applicabilità su scala industriale. 
Partendo dall’impianto pilota e dal concept, abbiamo valutato la fattibilità tecnica di un impianto dimostrativo e di un impianto industriale futuro su scala commerciale.

•    La rivoluzionaria tecnologia Gas to Propylene permette di convertire il gas naturale (l’idrocarburo più abbondante ed economico) direttamente in propilene.  
Tecnimont sta procedendo con lo sviluppo tecnologico e ingegneristico del processo ‘Gas to Propylene’ in collaborazione con Siluria Technologies. L’impianto pilota è attivo a San Francisco (CA) mentre quello dimostrativo si trova a LaPorte (TX). Un package concettuale preliminare è stato fornito da un Licensor sito a San Francisco (CA). Tecnimont sta lavorando per realizzare la prima applicazione industriale. 

•    Economia circolare: una particolare attenzione viene riservata alle nuove tecnologie per il riciclaggio della plastica e la rigenerazione di monomeri per chiudere il ciclo di vita della plastica e migliorare l’economia circolare. 

Ultimo aggiornamento: 22/02/2020 20:39