Salta al contenuto principale

Overview

Tecnimont vanta una notevole esperienza nella progettazione, approvvigionamento e costruzione di centrali elettriche altamente efficienti.

Con 280 progetti di generazione elettrica in 40 paesi per un totale di 21.000 MW installati nell'arco di quasi 60 anni, Tecnimont vanta una notevole esperienza nella progettazione, approvvigionamento e costruzione di centrali elettriche altamente efficienti. Grazie alle nostre competenze, nel 2016 siamo stati classificati da ENR settima azienda al mondo nella Top 10 delle società di ingegneria per il mercato dell'energia.
 
La nostra esperienza risale agli anni Sessanta quando abbiamo iniziato a progettare e produrre turbine a gas per la produzione di energia con licenza Westinghouse (USA). Nel corso del tempo, grazie alle nostre capacità, abbiamo iniziato a costruire impianti Open Cycle Power e, in seguito al miglioramento della tecnologia e della domanda del mercato mondiale, abbiamo avviato l'EPC degli impianti a ciclo combinato (CCPP) fornendo anche un'ampia gamma di servizi utilizzando le capacità e l'esperienza acquisite.
   
Oggi il business energetico fa parte del portfolio di Tecnimont che comprende anche progetti petrolchimici, fertilizzanti e petrolio e gas.
Il nostro obiettivo è quella di fornire impianti affidabili ed efficienti basati e sulle tecnologie più avanzate per assicurare i minori costi energetici e garantire così il minimo impatto ambientale ai consumatori finali e agli stakeholder del progetto.

Ultimo aggiornamento: 17/09/2019 17:54