Salta al contenuto principale

Overview

Dal 1924, Tecnimont ha realizzato 98 impianti di ammoniaca e 74 impianti di urea in India, Medio Oriente, Russia, Cina e Sudamerica

Dal 1924, Tecnimont ha realizzato 98 impianti di ammoniaca e 74 impianti di urea in India, Medio Oriente, Russia, Cina e Sudamerica, fornendo un’ampia e integrata gamma di servizi: dagli studi di fattibilità all’ingegneria di base, dalla selezione della tecnologia allo sviluppo completo di progetti EPC chiavi in mano. 

Grazie a un modello di business flessibile e collaborativo, Tecnimont insieme alla consociata Stamicarbon è diventata l’azienda di riferimento per lo sviluppo di progetti E&C ammoniaca-urea, garantendo le migliori tecnologie disponibili sul mercato, gestendo l’approvvigionamento di materiali e la costruzione di nuovi impianti oltre al revamping di quelli esistenti. Inoltre, grazie alle competenze acquisite nei sistemi di sintesi dell’ammoniaca basati sul reforming con vapore del gas naturale, siamo in grado di progettare e costruire impianti di metanolo su larga scala, servendoci delle tecnologie più affidabili e avanzate disponibili a livello mondiale. 

Possediamo un’ampia gamma di competenze: dalla profonda conoscenza delle tecnologie per i fertilizzanti alla progettazione di sistemi di utility e nodi logistici complessi e intermodulari. Avere a disposizione tutte queste competenze contemporaneamente è particolarmente prezioso nella fase concettuale, perché l’integrazione fluida di grandi complessi multiprodotto permette una configurazione ottimale del sito di produzione. 
 

Ultimo aggiornamento: 20/10/2019 03:51