Salta al contenuto principale

Overview

 

Grazie a un modello di business flessibile e al forte orientamento tecnologico che sfruttano le nostre competenze avanzate nel licensing, servizi di ingegneria, EP (Engineering and Procurement) ed EPC (Engineering, Procurement and Construction), da 60 anni Tecnimont incarna l’anima da contractor del Gruppo Maire Tecnimont. 
 
Engineering and Construction

Possediamo un network internazionale di centri di ingegneria in grado di fornire un’ampia e integrata gamma di servizi che include gli studi concettuali, la selezione della tecnologia, l’ingegneria di processo e la progettazione di dettaglio. Le nostre competenze  comprendono anche gli studi di fattibilità, Process Design Package (PDP), la progettazione di base, Front End Engineering Design (FEED) e la stima dei costi. Grazie alla nostra esperienza nel project management e nella supervisione durante le fasi della costruzione, abbiamo sviluppato importanti referenze per progetti EPC  chiavi in mano caratterizzati da un modello esecutivo flessibile e coerente.
Tecnimont è in grado di eseguire un’ampia gamma di attività come main contractor per la realizzazione di impianti complessi su base EPC, fornendo un sistema completo di servizi fino alla supervisione nella fase di  costruzione e di commissioning, occupandosi anche  dell’assistenza in fase di avviamento, produzione, manutenzione, revamping, conservazione, smantellamento e riposizionamento dell’impianto.

Procurement

L’attività di Procurement viene svolta attraverso uffici locali in 9 paesi, con un trend di continua crescita e una vision di Gruppo guidata dalla sede di Milano. Il nostro Global Procurement si focalizza sull’ottimizzazione dell’efficienza  della supply chain per garantire un vantaggio competitivo e sostenibile per le sfide di un mercato in evoluzione. Il nostro impegno è orientato allo sviluppo di un modello di supply chain rispettoso del local content e che tenga in considerazione l’importanza di relazioni corrette con tutti i fornitori. 

Ultimo aggiornamento: 13/09/2019 23:25