Salta al contenuto principale

Leadership globale

 

L’eccellenza di Tecnimont si basa su una forte tradizione e su uno spirito innovativo. Le nostre abilità tecniche sono completate da una visione imprenditoriale, che incoraggiamo anche nelle nostre persone: sono queste a renderci leader nell’EPC, con un ampio portfolio globale.

Attiva dagli anni Settanta nel settore chimico e petrolchimico, Tecnimont è leader di mercato. Siamo l’azienda numero uno per capacità installata nelle poliolefine e abbiamo sviluppato progetti in 45 paesi, tra i quali possiamo vantare più di 200 impianti di polietilene e polipropilene. Con un solido orientamento tecnologico, possediamo una quota di mercato del 30% in impianti di poliolefine e del 50% in impianti di polietilene a bassa densità (LDPE). 

Nel settore Oil & Gas, abbiamo un eccellente track record negli impianti di trattamento gas di grandi dimensioni e nelle unità di raffinazione, avendo completato il più grande impianto di trattamento gas con una capacità di oltre 2.150 MMScfd.
La nostra esperienza nella gestione di megaprogetti ci rende un leader globale, con oltre 25.000 lavoratori nei periodi di picco, oltre 100 milioni di ore lavorate senza incidenti in un cantiere per il trattamento gas e 88.000 tonnellate di strutture in acciaio erette in un singolo impianto di lavorazione del gas.

Dal 1924, Tecnimont ha completato 98 impianti di ammoniaca e 74 impianti di urea in paesi come India, Medio Oriente, Russia, Cina e Sudamerica. La nostra esperienza nel settore dei fertilizzanti ci permette di fornire un’ampia e integrata gamma di servizi, dagli studi di fattibilità all’ingegneria di base, dalla selezione della tecnologia allo sviluppo completo di progetti EPC chiavi in mano. 

In quasi 60 anni abbiamo tradotto la nostra attenzione all’energia elettrica in progetti avanzati, per un totale complessivo di 280 progetti di generazione elettrica realizzati in 44 paesi  per un totale di 21.000 MW a livello globale. Nel 2016 siamo stati classificati da ENR (Engineering News Record) al 7° posto a livello mondiale nella Top 10 delle società di ingegneria per il mercato dell’energia.

Ultimo aggiornamento: 17/09/2019 17:54