Salta al contenuto principale

Leader in HSE & SA

Tecnimont sostiene l’importanza di salute e benessere delle persone, sicurezza degli impianti industriali e protezione dell’ambiente come obiettivi aziendali principali, seguendo i principi del Gruppo Maire Tecnimont. Il Sistema di Gruppo per la Gestione HSE & SA si applica alle principali società operative certificate: ISO 14001 per la gestione ambientale, OHSAS 18001 per la salute e sicurezza dei lavoratori e SA8000 per la social accountability e il rispetto dei diritti umani.
A metà settembre 2018, i cantieri Tecnimont  complessivamente hanno raggiunto oltre 100 milioni di ore lavorate senza incidenti. Questo importante risultato – non comune nel settore EPC – è frutto del pieno impegno dell’intero team in tema di HSE e performance di sicurezza, dalla sede centrale fino ai cantieri. 

FOCUS ON: IMPIANTI DI POLIETILENE E POLIPROPILENE – LIWA COMPLEX

Tecnimont sta realizzando uno dei quattro package del LIWA Plastic Industries Complex (LPIC) per Oman Oil Refineries and Petroleum Industries Company SAOC (ORPIC). Il progetto è composto da 3 impianti petrolchimici, un’unità di polipropilene di 300.000 tonnellate/anno e 2 unità di polipropilene di 540.000 tonnellate/anno ciascuna, comprese le relative utilities e un magazzino prodotti di 90.000 metri quadrati. 
La forza lavoro mobilitata da Tecnimont supera i 7.000 lavoratori provenienti da diversi paesi incluso il personale omanita, in linea con l’obiettivo di massimizzare il local content e il valore del Paese. 

La policy HSE adottata per questo progetto si basa su una strategia di continuo miglioramento che ha come obiettivo quello di azzerare gli incidenti. Forte passione e massima dedizione guidano le nostre persone, che credono fortemente nella sicurezza: abbiamo raggiunto il risultato  di 18 milioni di ore lavorate in sicurezza durante i primi 900 giorni di lavoro. In occasione dei diversi site audit periodici condotti, Tecnimont – tra tutti i main contractor coinvolti nel progetto LIWA – ha ricevuto il plauso del cliente e degli investitori del progetto per la sua costante ed “eccellente prestazione HSE”.

Sistema di Gestione HSE

Per saperne di più sul Sistema di Gestione HSE che ha confermato Maire Tecnimont come leader nel settore, visita il nostro portale corporate 

Ultimo aggiornamento: 18/10/2019 10:12