Salta al contenuto principale

Tecnologia

La visione pioneristica del Gruppo Maire Tecnimont, insieme al suo orientamento tecnologico, è uno dei fattori chiave della sua strategia. La storia di Tecnimont, contractor principale del Gruppo, risale a Giulio Natta, premio Nobel per la chimica e inventore del polipropilene. Questa eredità ci ha permesso di accedere a tutte le migliori tecnologie poliolefiniche di diversi licenzianti, oltre a molti altri processi petrolchimici.
Tecnimont ha accesso a tutte le migliori tecnologie, in particolare per le poliolefine, e ha la capacità e l’esperienza per gestire ed eseguire simultaneamente diversi progetti, utilizzando svariate tecnologie e garantendo riservatezza, preservando il know-how dei licenzianti. 

Tecnimont è Technology Neutral

Un aspetto riconosciuto da numerosi e importanti licenzianti che identificano Tecnimont come contractor preferito, per i quali sviluppiamo “Process design Packages” e altre attività di ingegneria di alto livello.
Tecnimont tiene in altissima considerazione riservatezza, proprietà intellettuale e know-how. Questa consapevolezza si fonda sulle nostre radici – risalenti alle competenze ingegneristiche ereditate da Montecatini, Edison e Fiat all’inizio del ventesimo secolo – che hanno fortemente contribuito negli anni alla formazione di una cultura tecnologica e al riconoscimento del valore della riservatezza delle informazioni.

Ultimo aggiornamento: 18/10/2019 21:25