Salta al contenuto principale

Poliolefine

La storia di Tecnimont risale a Giulio Natta, premio Nobel per la chimica e inventore del polipropilene (noto anche come “plastica italiana”). Questa eredità ci ha permesso di avere accesso a tutte le migliori tecnologie di produzione delle poliolefine, oltre a molti altri processi petrolchimici, da vari licenzianti. 

Il nostro portfolio tecnologico include tutti i tipi di processo di polimerizzazione, in fase ’slurry”, in fase gassosa, in bulk e ad alta pressione per la produzione sia di omopolimeri che di copolimeri. Tra le varie tipologie di prodotti Tecnimont annovera LDPE, EVA, LLDPE, HDPE, UHMWPE, PP.

Tecnimont è il contractor preferito dai licenzianti: sviluppiamo "Process Design Packages” oltre ad altre attività di ingegneria di alto livello, collaborando con i maggiori player internazionali e con accesso alle tecnologie più avanzate. Abbiamo la capacità e l’esperienza per gestire ed eseguire simultaneamente diversi progetti, usando varie tecnologie, garantendo allo stesso tempo riservatezza e preservando il know-how del licenziante. 

Ultimo aggiornamento: 20/08/2019 12:12