140
polypropylene and polyethylene plants delivered worldwide
40%
worldwide market share, in the installation of LDPE (Low Density PolyEthylene) capacities, over the last 6 years
SINCE 2015
Highly experienced and extremely well qualified in the design and implementation also for Urea granulation plants
Tecnimont Planung und Industrieanlagenbau GmbH (TPI), anche chiamata "Tecnimont Salzgitter", è una società di ingegneria tedesca specializzata in progettazione di impianti LDPE ad alta pressione.
TPI è una società interamente controllata da Tecnimont S.p.A., player internazionale attivo nei settori dell’Ingegneria, del Procurement e della Construction e principale società operativa del Gruppo Maire Tecnimont.
Il 90% dei nostri ingegneri possiede una laurea universitaria o altra specializzazione tecnica. La maggior parte di essi ha maturato anni d’esperienza nel campo delle tecnologie ad alta pressione, in particolare con impianti LDPE.
L’ampia esperienza e le altissime qualifiche professionali degli ingegneri TPI sono uno dei pilastri del successo di Tecnimont S.p.A., riconosciuta a livello mondiale per il proprio pool di progettisti e ingegneri altamente specializzati negli impianti ad alta pressione.
Settori di competenza di TPI
Studi di fattibilità
La progettazione di impianti di particolare importanza prevede diverse fasi, dall’ideazione iniziale alla fase operativa. Uno studio di fattibilità affidabile è uno degli strumenti in assoluto più importanti nelle prime fasi del progetto, che permette di ridurre i rischi al minimo e di prendere le decisioni più appropriate.
Process Design Packages
Il Process Design Package è la struttura tecnologica dell’impianto. TPI supporta il licensor della tecnologia nella creazione di una documentazione articolata utilizzabile per la progettazione di base dell’impianto.
Ingegneria di base
L’ingegneria di base permette di convertire un concept tecnologico in una progettazione schematica dell’impianto. La comprensione degli aspetti operativi dell’impianto e un’esperienza tecnologica approfondita sono fattori chiave per ridurre al minimo i cicli progettuali e rispettare tempi e costi.
Ingegneria di dettaglio
L’ingegneria di dettaglio fornisce la documentazione completa richiesta durante le fasi di Procurement e della Construction. Questa fase viene supportata da sistemi di gestione e controllo di altissima qualità.
Assistenza al site
La nostra ricca esperienza nella costruzione di impianti, nel commissioning finalizzato alla produzione sono elementi fondanti della nostra competenza.